CAMPIONATO ITALO TEDESCO F18 ARCO 26 28 AGOSTO 2016

F18_arco2016_day3
28 agosto 2016

Arco 2016 – Ended – Formula18. Catamarani Italia

­

Tre giorni di vela fantastica per la nazionale Formula18 organizzata insieme al Campionato tedesco. Il Circolo Vela Arco ha fatto un lavoro splendido a terra ed in acqua con professionalità ed efficienza.

Nove prove su nove portate a termine, vento sempre di “Ora” tra i 13 ed i 18 nodi, quasi sempre con bordo obbligato ma mai scontato nelle lay line e nei salti di vento al traversino.

Oggi in particolare qualche scuffia e un po’ di rotture, tante prove con queste condizioni mettono alla prova anche i più esperti ed allenati!

Come i giorni scorsi alle 13 partenza buona e via verso sud per 50 minuti di adrenalina alla massima velocità. Seconda partenza con richiamo generale e ripetizione in bandiera nera. Terza prova giù la bandiera nera e partenza regolare.

La regata di Arco rimane al Circolo Vela Arco con Paschalidis-Bianchini che tanti primi di giornata non hanno mai messo in discussione lo loro leadership. Per le posizioni di rincalzo vera battaglia e cambi di posizione. Alla fine, in soli tre punti di differenza tre equipaggi, Fantasia-Recalcati (del Centro Vela Dervio) secondi davanti di un punto a Mazzucchi-Lisignoli a sua volta avanti di un punto su Viganò-Viganò (Centro Vela Dervio), al quinto posto in gran rimonta Vettori-Pinter (classifica completa clicca).

arco_2016_day_3_521

Podio F16 2016 Arco

Tutto il racconto nelle tante foto fatte dalla Formula18 e dal Circolo Vela Arco, da vedere nei link sottostanti.

Altre foto sulla pagina Facebook del Circolo vela Arco ed i video per rivedere le partenze sul canale YouTube della Formula18 italia (clicca), o per rivedere le regate con il tracking su sito U-tack.it (clicca).

 

 

 

 

Questi i link per rivedere la manifestazione Arco 2016: