VELAfacciamoPROVARE! … il racconto

img_1607
30 maggio 2018

L’edizione #8 del VELAfacciamoPROVARE! si è chiusa con una incredibile partecipazione di appassionati che hanno voluto provare e curiosi che si sono avvicinati alla vela.

Sabato 26 e Domenica 27 Maggio, in molti si sono messi in fila al gazebo per registrarsi, hanno scelto il giubbetto salvagente (obbligatorio!) e hanno atteso pazientemente il proprio turno.

I catamarani NewCat16 del corso adulti attraversavano il lago dal pontile del CVD alla “casa bianca”, una villa a picco sul lago all’altezza di Rezzonico, gli Optimist, invece, giravano il lago da tutte le parti, come pulcini imbizzarriti dietro la chioccia (il gommone dell’istruttore), schiamazzando ed urlando di gioia.

Molti i bambini incuriositi dalle prove sugli Optimist che poi, instancabili, si sono emozionati dalla velocità dei catamarani che…a tutti i costi volevano provare.
Abbiamo sentito una mamma chiamare i propri bimbi “dai che dobbiamo andare” e i bimbi rispondere “andate voi, noi vogliamo provare ancora!” :D

Tanti gli adulti che sono saliti per la prima volta su una barca a vela e hanno manifestato curiosità e stupore per le dinamiche della barca e le velocità raggiunte.

Il palcoscenico è stato il Lago di Como di fronte a Dervio, con vista privilegiata anche su Bellano, Bellagio, sempre un po’ in mezzo alla foschia, Santa Maria Rezzonico, Cremia, le montagne a Nord ancora un po’ innevate, Corenno Plinio.

Il vento è rimasto sempre sostenuto da Sud (Breva) e il tempo, nonostante le previsioni “variabili”, ha regalato due calde giornate di sole.

Grande successo anche sul “green”, il prato adiacente il pontile, una terrazza sul lago dove in molti si sono rilassati e hanno ammirato le evoluzioni delle prove in acqua.

Grazie a tutti di aver partecipato, grazie a chi ha organizzato e complimenti a tutti coloro che si sono prestati ad aiutare, dalle iscrizioni alla consegna dei giubbetti salvagenti, dalla logistica (“dov’è lo spogliatoio?”) alle indicazioni sui corsi, dalla preparazione delle barche fino all’accompagniamento in acqua.

È iniziata la stagione!
Non perdete l’occasione di iscrivervi ai nostri corsi … per trascorrere assieme altre fantastiche giornate di sport e divertimento

Buon vento!

guarda le immagini postate su Facebook