Locandina Campionato Mondiale Tornado 2023

Presentazione Campionato Mondiale Tornado 2023

Centro Vela Dervio è lieto di presentare

Il Campionato del mondo della Classe Tornado che sarà di scena presso il Centro Vela Dervio, sul Lago di Como, dal 18 al 25 Agosto.

Il segnale di avviso della 1° Regata che apre il mondiale è prevista per le ore 13:00 di oggi 20 Agosto. Il programma tecnico prevede due regate al giorno con una giornata di riposo che potrà essere utilizzata per disputare eventuali prove che non sono state disputate nei giorni precedenti.

Il Campionato si concluderà Venerdì 25 Agosto con l’assegnazione dei Titoli: Mondiale Assoluto, Mondiale Misto e Juniores.

30 saranno i Tornado al via, in rappresentanza di ben 11 Nazioni: Italia, Svizzera, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Belgio, Austria, Australia, Spagna, Regno Unito, Grecia.

Presente al completo il podio del Campionato Europeo Austriaco svoltosi in Austria ad Achensee nello scorso mese di Luglio: i neo campioni Europei in carica di FRA02 Yoann Trecul con Thomas Ferrand, seguiti da Marcel e Bernd Steiner Steiner su SUI225, e da AUT 995 di Angelika Kohlendorfer e Claus Calvin .

Tra gli iscritti anche il plurititolato equipaggio di GRE11 formato da Kostantinos Trigonis e Kalantzis Kostic, campioni del Mondo al Mondiale 2022 di La Grand Motte, Francia.

L’Evento è patrocinato da Comune di Dervio, da Proloco di Dervio e Autorità di Bacino del Lario, esponsorizzato da:

HDI ASSICURAZIONI, GLISS, DOS&DONTS, CANTIERE NAUTICO CARGASACCHI, NEGRI NAUTICA, PRO LOG e BANCA POPOLARE DI SONDRIO, a cui Centro Vela Dervio indirizza i più sentiti ringraziamenti per la collaborazione.

Link al Comunicato stampa ufficiale

CENTRO VELA DERVIO ASD

La Segreteria

DERVIO, 20 AGOSTO 2023