cosa aspetti a salire su un CATA?

Nel fine settimana del 26-27 Settembre si è tenuto l’ultimo corso CATA adulti della stagione 2015.

Una stagione entusiasmante, con giornate fantastiche che alternavano venti leggeri a momenti di forte intensità, ma che non hanno mai compromesso lo svolgimento delle giornate grazie anche alla tenacia degli allievi, alcuni arrivati al CVD senza alcuna esperienza, altri con esperienze di vela diverse.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_graph5(1)

Domenica 20 Settembre 2015

 

Nell’ultimo corso, Elena, Alessandro, Dario, Davide, Marco, Massimo, Pietro, Simone si scaldavano il Sabato con brezze e venti di media intensità, per rifarsi la Domenica con vento forte e onda formata.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_graph5

Domenica 27 Settembre 2015

Mai una incertezza, nessuna preoccupazione … no, forse una: la preoccupazione che il tempo scorresse troppo velocemente e, col tempo, anche il divertimento.

Sì, perché ai corsi CATA del CVD, oltre che a conoscere le barche multi-scafo ed iniziare ad imparare a gestirle e condurle in sicurezza, ci si diverte e si fanno nuove amicizie che spesso, alla fine del corso, concretizzano la voglia di vela e le persone si ritrovano a noleggiare o, addirittura, a condividere barche.

Abbiamo chiesto al CVD di organizzare un corso avanzato, con barche che permettano prestazioni diverse (es.: HC16). Molti sarebbero gli allievi di quest’anno interessati sia a continuare con la vela (es.: noleggiando le barche della scuola), sia migliorando la conduzione e la gestione della barca.

E tu, cosa aspetti a salire su un CATA?

Grazie a tutti, al CVD per l’organizzazione, agli allievi per l’entusiasmo e … alla vostra!

Luca – velista “della Domenica” … appassionato!

club-vela-dervio-2015_0068_2015-09-27_09-49-54