1° TAPPA TROFEO OPTIMIST ITALIA KINDER JOY OF MOVING 2025 – CROTONE

Partita ieri la prima tappa del Trofeo Optimist Italia Kinder Joy Of Moving, organizzato dal Club Velico Crotone – VI Zona FIV – Calabria, da Sabato 1 a Martedì 4 Marzo. Al via 235 barche della Div. A e 35 della Div. B.

Centro Vela Dervio sempre presente con il nostro piccolo Andreino Bonvicini su ITA 131, allenato e accompagnato dalla nostra Angela Mastalli.

Ieri prima giornata di regate molto difficile, caratterizzata da aria di tramontana tra i 16 e i 20 nodi. Andrea benino nella 1° e nella 3° prova mentre nella seconda – purtroppo – è incappato in una brutta partenza e una non perfetta interpretazione della prima bolina che hanno compromesso il risultato.

Oggi altre 3 prove di qualifica su un bel campo di regata, molto tecnico, con aria da nord che è andata via via rinforzando fino a raggiungere i 13/14 nodi nella seconda e terza prova, con onda formata.

Bravo Andrea! Oggi a suo agio, molto regolare e concentrato, centra un 15° in race 4, un 17° nella 5 e un’ottimo 9° in race 6!!! Scartato così l’opaco risultato in race 2 di ieri, si porta in 49a posizione, conquistando ampiamente la Gold Fleet che vedrà il suo esordio domani!

Forza Andrea e Angela!!!

Sulla pagina Facebook Centro Vela Dervio trovate alcune immagini scattate a Crotone.

Dervio, lì 02/03/2025

Centro Vela Dervio A.S.D. – Ufficio stampa.