Dervio CUP per la Classe D-One e Trofeo Singolo per i Contender al Centro Vela Dervio

Dervio, 6 e 7 Maggio 2023

Al Centro Vela Dervio, dopo la bella regata del weekend precedente che ha visto ben 120 giovanissimi Optimist in regata, di scena questa volta i singoli delle Classi Contender e D-One, e – nella sola giornata del 7 Maggio – i giovani velisti del Centro Vela Dervio con gli Hobie Cat 16, a testimonianza della continua formazione sui catamarani giovanili, per un totale di 28 iscritti (16 Contender, 8 D-One e 4 HC16).

Ottime le condizioni meteorologiche che hanno sempre permesso alla Breva di distendersi tra i 10 e i 15 nodi nei due giorni di regata.

Tutti i velisti hanno offerto uno spettacolo entusiasmante soprattutto quando la Breva aumentava di intensità. Grazie all’ottimo Comitato di Regata, composto da Alessandra Frigerio Presidente, con Carlo Bossi, Henriette Peona, Paola Zerboni e Andrea di Battista il programma delle regate e’ stato completato con 6 avvincenti prove disputate, tutte molto tecniche e regolari, e in assoluta sicurezza grazie al buon lavoro svolto dallo Staff dell’assistenza e dei posa boe del Centro Vela Dervio.

Tra i Contender domina il gardesano Luca Bonezzi del Circolo Vela Arco su ITA 40 con ben 5 vittorie ed un secondo, seguito da ITA 45 di Marco Ferrari del Vela Club di Campione del Garda e da ITA 326 di Daniel Chiesa del Circolo Vela Erix.

Ottima prestazione nella Classe D-One di Tommaso Buzzi dello Yacht Club Imperia con Ita 102 che con 4 primi e 1 secondo si impone su ITA 110 del bravo e regolare Renato De Benedictis del Centro Vela Dervio, e su ITA 315 di Enrico Ciferri del Circolo Vela Vernazzolesi.

Molto bene anche i giovani del Centro Vela Dervio negli HC16 che, grazie all’ottimo lavoro svolto dal loro allenatore Stefano Girola,sono stati protagonisti di 3 belle e combattute prove per la conquista del podio, nella giornata di Domenica 7 Maggio.

Si aggiudicano il gradino piu’ alto del podio i bravi Davide Bianchi con Emma Targetti con 2 primi e un secondo posto, seguiti dagli ottimi Stephane Termine con Elisa Thieffinne con due secondi e un primo (un po’ penalizzati a causa di un grossolano errore di percorso nella prima prova che stavano conducendo), e da Medardo Grossetti e Gregorio Vismara al terzo posto.

La classifica completa di tutte le classi è pubblicata a questa pagina del nostro sito, mentre le foto scattate durante la regata sono pubblicate sulla pagina Facebook Centro Vela Dervio.

Dervio, li 8 Maggio 2023, Ufficio stampa.