Formula18: buon inizio della squadra C.V.D.!

La stagione sportivo/agonistica della Classe F18 è iniziata con le classiche regate Nazionali toscane, rispettivamente a Cala Civette (Punta Ala) e Donoratico.

Buon inizio della nostra Squadra dei Formula 18 formata da 6 equipaggi, che conquista un meritatissimo podio nella complicata Nazionale di Punta Ala con ben 27 barche al via, con i bravi “gemelli” Andrea e Matteo Viganò al 3° posto, che vincono brillantemente la 6° ed ultima prova! A loro vanno i nostri complimenti!
Al quarto posto, ad un solo punto dai gemelli, sempre in gran forma gli ex campioni d’Italia del 2020 Cristian Vettori e Icio Stella, seguono al 10° posto il Presidente della Classe Gianni Fantasia con Gabriele Bianchi, molto bene i giovanissimi fratelli Lele e Giacomo Galbiati al 14°, al 16° Carlo Berti e Cesare Chiesa, al 17° Fausto Wiget e Cesare Giudici.

Molto combattuta e sofferta la Nazionale di Donoratico a causa del vento molto leggero.
18 gli equipaggi iscritti alla regata. Il Centro Vela Dervio è rappresentato da 4 equipaggi che si classificano rispettivamente al 5° posto con Fantasia-Bianchi, al 12° con Berti-Chiesa, al 13° con i fratelli Galbiati e al 17 con gli sfortunati Wiget-Giudici.

Grande attesa  per le prossime due regate nazionali che si svolgeranno a Dervio, storica location della Classe Formula18 Italia.
Il 17 e 18 Giugno la regata verrà co-organizzata a Dervio da AVAL-CDV di Gravedona e da Centro Vela Dervio, e l’8 e 9 da Centro Vela Dervio.
Tra le due regate nazionali, i concorrenti della Classe avranno l’opportunità di partecipare alla regata zonale di XV zona FIV presso il Circolo Marvelia Skiff Sailing di Dongo e ad un clinic di allenamento presso il Centro Vela Dervio.

Centro Vela Dervio
Ufficio stampa.

Altre immagini (Facebook)