Andrea Bonvicini del CVD si qualifica al Campionato Italiano Optimist 2025!

CENTRO VELA DERVIO Asd

2° regata di Selezione Zonale OPTIMIST- Orza Minore, Dervio – 28 e 29 Giugno 2025

Andrea Bonvicini del CVD si qualifica al Campionato Italiano Optimist 2025!

Congratulazioni ad Andrea e alla sua allenatrice Angela Mastalli che, dopo aver conquistato l’accesso alle regate nazionali della classe Optimist (tramite la selezione interzonale di Riva del Garda dello scorso mese di Marzo), centrano anche questa prestigiosa qualificazione al campionato Italiano che si disputerà sull’alto Lago di Garda nel mese di Settembre.

Così così Andrea alla prima regata di selezione tenutasi a Lovere – Lago di Iseo – il 15 Giugno dove colleziona un 13° e un 23° posto! Discorso qualificazione rimandato quindi alla seconda ed ultima regata di selezione in programma il 28 e il 29 Giugno presso il Circolo Orza Minore di Dervio, sul suo campo casalingo.

Purtroppo le cose si mettono subito male per Andrea a causa di un BFD nella prima ed unica prova di sabato 28 Giugno. Ma la tenacia e la grande determinazione di Andrea riemergono e con un 2°, 8° e 10° posto nelle rispettive 3 prove di Domenica 29 Giugno, ribalta brillantemente una situazione critica e si aggiudica la qualicazione!

Un altro significativo risultato maturato grazie ad una seria programmazione di sessioni di allenamento ed alla partecipazione alle regate più importanti del circuiti AICO e Kinder Trophy.

Bravi anche tutti i compagni di squadra di Andrea, dalle new entries Luca Colombo con Margherita De Benedictis e Cristina Denna; a Riccardo Benvegnù e Valerio Capra, questi ultimi alle loro ultime esperienze nella flotta Optimist e in procinto di passare alla classe ILCA 4.

Complimenti ad Angela e ai nostri ragazzi!

Dervio, lì 03/07/2025

Centro Vela Dervio A.S.D. – Ufficio Stampa.