57 Coppa Corenno dinghy 12″ – resoconto
Il 23 e 24 Settembre Il CVD ha ospitato la 57° edizione della Coppa Corenno nonchè “2° Memorial Elio Falzotti’” in onore dell’amico dinghista recentemente scomparso, una classica per Dinghy 12 piedi dalle molteplici valenze.
Infatti la regata è valida come V tappa del Campionato dei Laghi Prealpini 2017, come prova unica del Campionato del Lario e come Coppa del Golfo (combinata tra Coppa Manara del C.V.Bellano e Coppa Corenno).
Grande assente il Patron della Coppa Corenno Carlo Marietti, in convalescenza, a cui vanno i migliori auguri di pronta guarigione da parte del Centro Vela Dervio, del Circolo Vela Bellano e di tutti i regatanti presenti.
Purtroppo solo 9 i Dinghy presenti a causa di diverse concomitanze che comunque hanno dato vita a 4 prove molto belle e combattute .
Il clima mite e molto gradevole nei due giorni di regata, ha fatto però registrare una breva leggera che non ha mai soffiato oltre gli 8/9 nodi. Complimenti al Comitato di Regata, presieduto dal veterano Carlo Bossi , che è riuscito a condurre in porto 4 prove delle 5 prove in programma , di cui una sabato 23 e 3 domenica 24 Settembre.
Netto dominio di Pierluigi Puthod del Circolo Vela Bellano che, ritornato al Dinghy dopo qualche anno di assenza, non lascia scampo ai diretti rivali come l’ottimo Riccardo Pallavidini del Vela Club Desenzano, Paolo Ermolli Circolo Velico Santa Margherita Ligure e Andrea Citofilomarino del Vela Club Levanto, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto della classifica generale.
Puthod si aggiudica anche il titolo di Campione del Lario 2017, Andrea Citofilomarino vince la Classifica delle barche Classiche seguito da Luciano Landi del Circolo Vela Bellano, e Paolo Ermolli primo dinghista Master classificato.
Molto graditi i ringraziamenti di Marco Colombo al Centro Vela Dervio , in rappresentanza della Classe Dinghy di zona, per la simpatica accoglienza e per l’ottima organizzazione.
Centro Vela Dervio ASD
Ufficio Stampa