MULTILARIO OPEN – CVD

COMUNICATO STAMPA

Al Centro Vela Dervio ASD, nella giornata di Sabato 31 Agosto si è disputata la classica regata Long Distance Multilario riservata ai Catamarani della Classe F18 (su due prove) su percorso compreso tra Dervio, Acquaseria, Domaso e Dervio. La regata è stata anche estesa alla Libera Catamarani e Libera Derive (Optimist e Laser).

Una bella giornata caratterizzata da una breva che ha oscillato tra gli 8 e 9 nodi alla Boa 1 di Acquaseria fino ai 15/16 della Boa 3 di Domaso.

Tra i Formula18 superiorità assoluta dell’equipaggio casalingo formato da Maurizio Stella e Davide Recalcati che si aggiudicano entrambe le lunghe, seguiti dai bravi compagni di Circolo Andrea e Matteo Viganò e da Elia Mazzucchi e Iacopo Lisignoli del Circolo Canottieri Domaso.

Nella Libera Catamarani si impongono i giovani e bravi Medardo Grossetti ed Elisa Thieffinne del Centro Vela Dervio su HobieCat 16, seguiti dai fratelli Fabrizio e Lorenzo Pancalli e da Christophe e Jean Thieffinne, entrambi su Nacra18.

Nella Libera Derive 12 Optimist e 6 Laser al via.
Vincitore tra gli Optimist il giovanissimo Agostino Pelizzari del Centro Vela Dervio con due primi, piazza d’onore per Riccardo Benvegnù sempre del Centro Vela Dervio, al terzo posto Tommaso Casati del GV LNI Milano Base Dervio.

Bellissima regata tra i Laser Radial dove, a parità di punteggio, la spunta il bravo Filippo Chiandussi (2-1) del Centro Vela Dervio sulla brava Angela Mastalli (1-2), istruttrice ed allenatrice del Centro Vela Dervio. Al terzo Posto Marco Fabbrica del GV LNI Milano Base Dervio. Michela Donelli del Centro Vela Dervio vince la classifica dei Laser 4.7.

Encomiabile il lavoro svolto dal Comitato di Regata composto dal Presidente Carlo Bossi, coadiuvato da Massimo “Cicio” Canali e da Paola Zerboni, che ha saputo gestire con assoluta precisione i differenti percorsi della regata.

Sul nostro sito sono pubblicate le classifiche finali, mentre le immagini scattate durante le regate sono pubblicate sulla pagina Facebook Centro Vela Dervio.

Dervio, lì 02/09/2024

Centro Vela Dervio A.S.D. – Ufficio stampa.